Chi sono

Simona Fumagalli

Sono Simona Fumagalli, titolare dello studio Massofisoterapico  & Pilates. Lavoro dal 2005 in ambito sanitario-riabilitativo. Ho conseguito il Titolo di Massofisioterapista presso il Centro Studi Synapsy  di Bergamo nel 2005. Da allora ho iniziato a lavorare nel reparto fisioterapico di un importante polidiagnostico eseguendo riabilitazioni ortopedica, idrokinesiterapia, trattamenti massofisioterapici, e terapie fisiche strumentali. Ho avuto la possibilità di lavorare con svariate tipi di pazienti e patologie: dallo sportivo all’anziano, dal bambino alla casalinga, da patologie croniche ad acute, problematiche posturali, post  traumatiche, post interventi e non.

 

Ma la mia costante voglia di crescita  professionale non si è fermata ed ho continuato la mia formazione, frequentando svariati corsi ed aggiornamenti. Ho conseguito nel 2009 il Master in osteopatia presso Richard’s Osteopathic Research Institute di Lione e  nel 2015 sono diventata insegnante di Pilates, Covatech pilates teacher, un metodo che valuto come un’ottima integrazione fra l‘aspetto riabilitativo ed il benessere generale della persona.

 

La mia costante crescita professionale, l’integrazione delle mie conoscenze, la passione per il mio lavoro e le mie svariate esperienze lavorative (ho collaborato anche con alcune palestre, studi professionali e con un RSA) mi hanno arricchita sempre di più, sia umanamente che professionalmente e mi hanno spinta a voler aprire un mio studio. Nasce così nel 2015 lo “Studio Massofisioterapico & Pilates” un'oasi di pace e professionalità  dove posso seguire le persone a 360°, integrando tra loro tutte le conoscenze e le tecniche che ho acquisito negli anni, per  ottenere il massimo della sinergia d'azione, sempre  nell'assoluto rispetto della persona che decide di intraprendere con me un percorso di salute.

 

Prima di iniziare qualsiasi trattamento è mia abitudine affrontare un colloquio conoscitivo nel corso del quale verranno esposte ed analizzate le esigenze di ciascuno, verrà visionata tutta la documentazione medica e verrà dato spazio a domande e richieste d'informazione. Per dovere professionale vorrei infine aggiungere una precisazione: qualsiasi trattamento di tipo sanitario necessita innanzitutto di una preventiva analisi e prescrizione medico-specialistica.